Resta informato su Imago. Scopri tutte le novità e gli ultimi progetti.
L'innovativo Alzante Scorrevole con telaio visibile inferiore a 2 cm.
Scarica i documenti utili per conoscere le specifiche tecniche del prodotto.
Scopri le più belle realizzazioni con Imago.
Alban Giacomo spa - www.agb.it
Tel +39 0424832832 - P. iva 00143780245
L’Alzante Scorrevole che arreda
Meno di 2 centimetri di telaio in legno visibile, più spazio visivo, grandi superfici vetrate, massime possibilità per l’interior designer.

Imago di AGB è rivoluzionario perché raccoglie tutta l’eredità di Climatech e vi aggiunge un altissimo contenuto di design in un serramento completamente realizzato in legno.

In una fase di mercato dove i numeri della produzione sono fortemente contratti, diversificare l’offerta proponendo un prodotto con un forte valore aggiunto diventa di fondamentale importanza per riuscire a spuntare un vantaggio sui propri concorrenti.
AGB ha riconosciuto questa possibilità nella richiesta di serramenti caratterizzati da un alto valore estetico da parte di una fascia qualificata del mercato.
Da qui è nato Imago: un progetto che rivoluziona il sistema Alzante Scorrevole tutto legno rendendolo la soluzione ideale all’interno di progetti architettonici di alto profilo.

Un filo rosso ha sempre guidato la creatività del designer, l’architetto Matteo Grotto: "Progettando Imago non ho voluto accettare nessun compromesso: il telaio e i componenti a vista dovevano scomparire, con la garanzia, però, di mantenere il massimo delle prestazioni".
Imago utilizza, infatti, la soglia Climatech, realizzata in vetroresina e frutto di una ricerca innovativa. Climatech è, oggi, la più avanzata tecnologia in termini di trasmittanza termica e di resistenza agli agenti atmosferici.

Ma le prestazioni sono solo il punto di partenza. L’aspetto che più colpisce di Imago è la pulizia delle linee ottenuta grazie all’assenza di traversi e montanti. L’anta fissa diventa una grande vetrata incorniciata da un telaio così essenziale da essere quasi invisibile.
Una gamma di accessori dedicati completano il progetto: una nuova guida superiore ad incasso che migliora l’estetica del serramento e semplifica il montaggio dell’anta, nuovi tappi compensatori e il nodo centrale Uni-V. L’ultimo nato nella gamma dei nodi centrali AGB offre ampie tolleranze di lavoro, compensa i naturali movimenti del legno ed elimina gli interventi post-vendita in cantiere dovuti al malfunzionamento del sistema.
Grazie all’impiego di Uni-V e del profilo di chiusura superiore, con l’Alzante in posizione di apertura, non vi è nessun punto di contatto tra anta e telaio. Il risultato? Il movimento dell’anta risulta completamente libero e regala una sensazione di incredibile leggerezza nello scorrimento.

Alla base di Imago ci sono minimalismo e pulizia, ma soprattutto semplicità. Sia nel design che nel metodo produttivo.
Il sistema si realizza con le stesse frese di sempre, andando a combinare in modo nuovo elementi e lavorazioni già esistenti. Grazie allo studio e all’analisi delle fasi di lavorazione, AGB garantisce costi di produzione paragonabili a quelli dell’Alzante Scorrevole Climatech tradizionale.
A parità di costi, il serramentista avrà un serramento ad altissimo valore aggiunto, dal design apprezzato anche dalla clientela più esigente.

Imago rompe le regole, unisce gli spazi perché fonde ambiente interno ed esterno, trasforma l’Alzante Scorrevole in oggetto di design. È il nuovo strumento per l‘architetto che vuole esprimersi con un linguaggio minimal, essenziale e moderno.

Torna alle News